News

La prima impressione conta

La prima impressione conta!

Ti è mai capitato di visitare siti e portali immobiliari alla ricerca di casa da comprare o da prendere in affitto, o semplicemente per curiosità, magari per prendere spunto prima di mettere in vendita la tua casa.
Dì la verità: quanto erano brutti la maggior parte di quegli annunci? 

Foto orribili, buie; ambienti sporchi e disordinati, oppure appartamenti con le cucine smontate, gli scatoloni in mezzo alla strada, stanze vuote con la sola rete del letto sgangherata in bella mostra.
Ti sarà passata la voglia di guardare quelle immagini, figuriamoci di fissare un appuntamento per una visita.

 

Un cattivo posizionamento all’interno del mercato attuale, che sia in base al prezzo o per come si presenta la casa, può fare tutto!  Se si propone in vendita o in affitto un appartamento in condizioni trasandate o semplicemente spoglio, le speranze di riuscita in breve tempo diminuiscono esponenzialmente, anche se presentato a un prezzo appetibile.

 

Ma quali sono i trucchi per rendere un appartamento l’oggetto del desiderio e per ridurre drasticamente i tempi di vendita?

Di seguito i consigli per preparare al meglio la casa alla vendita.

 

Servizio fotografico

Si ha una sola occasione per fare una buona prima impressione! E la prima impressione quando si vende una casa è l’immagine che mostriamo. Per questo motivo , nel momento del servizio fotografico, bisogna fare foto accattivanti per migliorare l’efficacia dell’annuncio, con foto evocative, luminose e rappresentative.

La casa diventa un set, che deve essere preparato al meglio: pulito e in ordine, eliminando il superfluo, creando un ambiente quanto più luminoso possibile, con un occhio alla cura dei dettagli.

 

Home staging

Una tecnica per ridurre in modo consistente le tempistiche di vendita mantenendo condizioni vantaggiose è quella dell’ home staging, letteralmente “allestimento o messa in scena della casa”, una tecnica per presentare al meglio l’immobile da un punto estetico, in modo da poter accrescere l’interesse di potenziali clienti e velocizzare la vendita.

L’home staging è, letteralmente, la “messa in scena” di un immobile. Serve a mettere in evidenza i suoi punti di forza e a nascondere le sue debolezze di fronte a un potenziale compratore. Insomma, ad aumentare il suo valore percepito.

 

 

Hai Deciso di vendere la tua casa?

Di seguito ti forniamo delle semplici indicazioni per la preparazione della tua casa alla vendita, che ti possono aiutare a rendere al meglio gli ambienti sia per una presentazione fotografica che per gli appuntamenti.

 

servizio fotografico

 

 

 

Sei pronto a conoscere il reale valore della tua casa?

Se hai in mente di vendere la tua casa, ma hai qualche dubbio o vuoi il parere di un esperto del settore immobiliare, richiedici una consulenza immobiliare, e ti sarà data una risposta a 360°.

 

🔥🔥  Compila il form e sarai contattato dal nostro team!  🔥🔥

 

Informazioni personali:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *